Aiuto per risultati valori Testosterone

buongiorno mi trovo all'estero per lavoro e ho fatto gli esami del sangue
praticamente mi hanno spedito tutto a casa dopo circa 10 giorni
.
Mi da questi valori
Testosterone metodo eclia 7.93 ng/ml
Testosterone SI metodo eclia 27.52 nmol/L

poi mi da una tabella
Total testosterone per la mia eta'
dovrebbe essere 2.49 / 8.36 ng/ml

.
mentre per la voce testosterone SI
non capisco a queale tabella devo fare riferimento
perche nella tabelle ci sono due dati con la voce nmol/L
SHBG SI che dovrei avere tra 16.5 e 55.9 nmol/l
oppure
testosterone totale che mi dice tra i 8.65 e 29.03 nmol/L
.
per favore mi aiutate a capire un po, perche ora sono impossibilitato di andare nella clinica delle analisi
grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il valore del testosterone totale é nel range della normalità.Per il momento,non specificando il perché abbia fatto tali esami,tanto basta per tranquillizzarla.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta, ho fatte un check up del mio corpo , perche soffro di problemi di erezione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la funzione erettile é il risultato di un meccanismo neuro-vasculo-ormonale,per cui non si può prescindere da un ecocolordoppler penieno,analogamente all'ECG con prova da sforzo,richiesto sia per gli atleti che per gli infartuati.Cordialità.