Liquido

Salve, oggi ho avuto un rapporto con la mia ragazza, era nel giorno fertile, sono sicuro di essere venuto fuori in quanto l'eiaculazione è avvenuta circa 40 secondi dopo essere uscito tramite masturbazione, sono preoccupato piuttosto per le perdite preseminali, ne ho avute sicuramente due perché mi sono lavato attentamente durante il rapporto intterrompendolo per due volte, la mia preoccupazione è che sia potuto uscire durante le varie penetrazioni, durate circa 20 secondi l'una per un totale di 1:20 circa, qualcuno sa dirmi se il liquido preseminale contiene sperma o se potrebbe fecondare la mia ragazza?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il liquido "pre-eiaculatorio", da lei indicato, generalmente serve ad alzare il pH a livello dell'uretra, cioè il "canalino" da dove esce l'urina ma anche lo sperma.

Questo liquido permette agli spermatozoi di uscire senza essere "colpiti" dall'acidità che generalmente è presente in questa struttura anatomica da dove passa appunto anche l'urina che è acida.

Detto questo poi, anche se non sempre, possono essere già presenti in esso alcuni psermatozoi ed è per questo che si consigliano metodi contraccettivi più sicuri di quello da lei purtroppo utilizzato in questa circostanza.

Senta in diretta ora anche il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore non ho ben capito la sua risposta, perché molti medici, compreso il mio, dicono che il liquido pre seminale non contiene sperma o comunque non è fecondo?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come diceva il mio povero nonno: "Meglio avere paura che buscarle!".

Ed è in questa prospettiva che, non essendo certi della presenza o meno di spermatozoi nel suo liquido pre eiaculatorio, bisogna adottare metodi contraccettivi più sicuri.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille per la disponibilità, buona giornata!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci siamo capiti finalmente.