Utente 572XXX
Cardiopatico con Ima e angina instabile, su consiglio del mio medico ho effettuato esami del sangue per periodo di continuo affaticamento,debolezza e affanno con fame d'aria.
In cura con Nebilox-Triatec-Efexor-Totalip-Cardioaspirina-Esckim-Alprazolam e Lansoprazolo.
Evidenzio quelli con asterisco:
Eritrociti del sangue 4,41
Emoglubina 13,5
Ematocrito 40,0Ves 23
Glicemia 127,7
Creatininemia 1.35
Trigliceridi 295
Colesterolo Hdl 34,7
Uricemia 7,1
Transaminasi-Alt 76
Gamma gt 70
Potassio siero5,1
Omocisteina plasmatica 16,1
Posso avere eventuali consigli da parte dei Sigg. Medici?
Grazie


Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, viste le sue patologie pregresse e i valori riportati (sarebbe utile conoscere anche il colesterolo totale e i livelli di emoglobina glicosilata) impongono alcune correzioni terapeutiche e la prescrizione di alcuni esami strumentali.
Esclusa l'anemia, gli esami rivelano uno scompenso glicometabolico (glicemia-trigliceridi alti) che richiedono un consulto diabetologico, beva di più e riduca il consumo di carni rosse e grassi saturi. Dal punto di vista cardiologico si sottoponga ad una visita ed esame ecocardiografico, sarà poi il collega che provvederà agli addeguati aggiustamenti terapeutici.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 572XXX

Iscritto dal 2008
Innanzitutto grazie Dott. Martino.
La emoglubina glicosilata 5,4
colesterolo totale 208
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
i valori di emoglobina glicosilata risultano nella norma, ciò è importante perchè è un indice di alterazione del metabolismo degli glucidico (zuccheri).
Riduca comunque l'introito di zuccheri e segua i consiglio che le ho dato precedentemente.
Cordialmente,
[#4] dopo  
Utente 572XXX

Iscritto dal 2008
Grazie Dott. Martino