Debolezza e affanno con fame d'aria

Cardiopatico con Ima e angina instabile, su consiglio del mio medico ho effettuato esami del sangue per periodo di continuo affaticamento,debolezza e affanno con fame d'aria.
In cura con Nebilox-Triatec-Efexor-Totalip-Cardioaspirina-Esckim-Alprazolam e Lansoprazolo.
Evidenzio quelli con asterisco:
Eritrociti del sangue 4,41
Emoglubina 13,5
Ematocrito 40,0Ves 23
Glicemia 127,7
Creatininemia 1.35
Trigliceridi 295
Colesterolo Hdl 34,7
Uricemia 7,1
Transaminasi-Alt 76
Gamma gt 70
Potassio siero5,1
Omocisteina plasmatica 16,1
Posso avere eventuali consigli da parte dei Sigg. Medici?
Grazie

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, viste le sue patologie pregresse e i valori riportati (sarebbe utile conoscere anche il colesterolo totale e i livelli di emoglobina glicosilata) impongono alcune correzioni terapeutiche e la prescrizione di alcuni esami strumentali.
Esclusa l'anemia, gli esami rivelano uno scompenso glicometabolico (glicemia-trigliceridi alti) che richiedono un consulto diabetologico, beva di più e riduca il consumo di carni rosse e grassi saturi. Dal punto di vista cardiologico si sottoponga ad una visita ed esame ecocardiografico, sarà poi il collega che provvederà agli addeguati aggiustamenti terapeutici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie Dott. Martino.
La emoglubina glicosilata 5,4
colesterolo totale 208
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori di emoglobina glicosilata risultano nella norma, ciò è importante perchè è un indice di alterazione del metabolismo degli glucidico (zuccheri).
Riduca comunque l'introito di zuccheri e segua i consiglio che le ho dato precedentemente.
Cordialmente,