Di nuovo fecaloma?

Salve, mi chiamo Valeria e ho 22 anni.
La mia storia è...lunga e particolare però cercherò di renderla semplice!!!!
Sin da quando ero piccola ho sempre sofferto di stitichezza, andavo in bagno dopo circa 20-30 giorni con vomiti e diarrea, poi mi svuotavo e si ripeteva questa routine.
Nel 2010 sono stata ricoverata in clinica per dolori di pancia e tra risonanze,tac,analisi ed altro mi hanno diagnosticato un fecaloma gigante, praticamente si era creato in tutti questi anni,ed aveva quasi spostato l'ovaio destro,mi hanno detto che ero stata fortunata perchè ci è mancato poco che dovevano agire chirurgicamente. Mi hanno fatto clisteri e poi mi è stato rotto manualmente.
Cerco di mangiare sano sopratutto tanta verdura e legumi purtroppo bevo poco...ma cerco comunque di inculcarmi nella mia testa a bere,faccio tanto sport infatti qualche volta dopo la palestra capita che vado in bagno.
Purtroppo sembra che non ho risolto niente, perchè continuo ad essere stitica e gonfia vado in bagno ogni tanto e quando lo faccio ho un dolore forte sotto la pancia tra le ovaie e l'utero.
Mi hanno consigliato di farmi l'esame (rx tempi di transito intestinale con makers).
La mia domanda è... il fecaloma si sarà creato di nuovo? devo essere "operata chirurgicamente"? che cosa posso fare? non riesco più a vivere in questa situazione sia fisicamente che psicologicamente e mi fa rabbia non sapere che cosa ho avuto e che cosa ho che non va.
Vi ringrazio tanto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Va seguita da uno specialista con competenza nella gestione della stipsi che spesso è un problema di difficile gestione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it