Defecazioni irregolare

Gentile dottore soffro di problemi intestinali con prurito fastidio e dolori anali praticamente durante il giorno vado dalle 5 o 6 volte in bagno con defecazioni irregolari dal aspetto poche nastriformi non galleggianti rare volte strati di sangue visibile a occhio nudo non liberandomi del tutto avvertendo dopo aver defecato con difficoltà pesantezza con dolore lieve addome dx e sempre bruciore prurito e dolore in zona anale come se dovrei andare ma non riesco inoltre in alcune circostanza mi capita lo stimolo nel dover defecare ma anziché espellere feci urino con bruciore sparendo lo stimolo nel defecare. Dalle esami del sangue di presentano alcune anomalie P.S.A 1,50 NG/ML, C.P.K. 452 U/I monociti 11,6
URINE: cellule basse vie 1-2 x e cellule medie vie 1-2 x e Leucociti 15-20 x e muco pus presente+ osservazioni 1 getto. urinocultura: escherichia coli e pseudomonas carica batterica: 8x10^5 1 getto antibiogramma sensibile solo alla minociclina il resto è tutto resistente. Mentre sempre urine normali a differenza del primo getto stessi valori nelle urine con assenza delle cellule medie vie mentre urinocultura batterio diverso escherichia coli e antibiotici sensibili fosfomicina,amikacina,ceftriaxone,gentamicina,
Imipenem. Ecografia addominale completo.
Fegato di dimensione nei limiti della norma ad ecostruttura brillante ( STEATOSI)
Colecisti distesa a contenuto anecogeno.VBP e Porta di calibro normale.Milza normale.reni normali.aorta addominale di calibro normale.vescica distesa a pareti regolari ed a contenuto anecogeno.prostata nei limiti. Modesto residuo post mizionale. Tale disturbo può essere riconducibile a questi valori il mio urologo riferisce che l'infezione non a a che dire con i sintomi descritti.per tanto chiedo una sua valutazione e magari che tipo di esami fare grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere colon irritabile associato ad una patologia emorroidaria. Farei una visita proctologica ed una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dalla visita proctologa si evidenza nella regione pelvianale l.e.r. e negativa in sanguinamento ma rimane un alloggio fastidio.lanoscopia presenta di noduli emorroidi molto contesti.riscontri nelle esami delle feci prima e dopo trattamento farmacologico che mostrano la presenza di parassiti ossiuri nelle feci.
Si consiglia continuare terapia e ripetere dopo terapia esame delle feci tra un mese.
Vermox 100mg 1 Cp x 3 giorni, se il fastidio anale persiste,continuare a 1cp x 2 per altri 3 giorni e poi 1 Cp x 4 giorni.fitoroid 1 Cp x 2 x 15 giorni poi continuare 1Cp x altri 15 giorni
Urologo antibiotico Ribotrex 500mg 1 Cp al di x 3 giorni da ripetere per tre settimane. Gastroenterologo per problemi di gastrite antrale erosiva ed ernia iatale da scivolamento con colon irritabile lungo il discendente e il sigma.spasmomen 20 mg 1 mattina e sera x 1 settimana poi al bisogno.. Omeprazolo 40mg 1 Cp mattina eufribral bustine prima di pranzzo e cena spasmomen 1 Cp pranzo e cena x 1 settimana poi solo al bisogno. Riguardo tale terapia che dovrei iniziare a breve si può assumere il Ribotrex con lo spasmomen a pranzo? Inoltre Chievo una sua valutazione al riguardo.grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, tutto chiaro direi.
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dott. Favara nel ringraziarla oggi oh eseguito degli esami specifici ma il gastroenterologo dovrei vederlo frega 3 settimane per tanto vorrei inviarle gli Esiti: Ematologici
Sideremia 47 ug/dl
Amilasi 98 U/I
V.E.S. (metodo fotometria capillare)
1ora 26 mm/h
Proteina C reattiva metodo turbidimetrico 5,0 mg/Di
Mucoproteine 88,0 mg/Di
ANT.ANTI-GLIADINA IgG meto.EIA 7,5U/ML
" " " IgA 1,0 U/ML
Lipasi 38,6 U/I
Ematochimici.
AB.ANTI. Transglutaminasi metodo immunoezimetrico.
IgA 1,0 U/ml IgG 2,1 U/ml
Esami microbiologici.
Coprocultura sviluppo di escherichia coli negativo per salmonella shighella e csmpylobacter.
Esami immunometrici
Ferritina 63 NG/ML metodo chemiluminescenza
Quadro sieroproteico ellettroforetico nella norma
Esame chimico fisico feci
Odore: tipo fecale,consistenza: sferoidali,colore: bruno, Ph: 7,0 sangue: assente Amido: assente,grassi totali: assenti
Acidi grassi: assenti,fibre muscolari o carnee alcune,Leucociti: alcuni eritrociti: assenti cellule epiteliali numerose
IgG metodo nefelomentrico 12353.2 Mg/dl
IgM " " 162.4 "
IgA. " " 335,2. "
Esame emocromocimetrico: valori fuori norma
Globuli bianchi 11,7 k/uL Linfociti: 15,9% neutrofili 78,1% PCT 0,16 IL RESTO NELLA NORMA. Chiedo consulto in base a tale esiti. Inoltre ultimamente i sintomi sono peggiorati con tosse,problemi respirare,dolori articolari,nausea,crampi intestinali e.dolori debolezza dolore torace e dietro scapole dx e sx difficoltà.

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Gli esiti non mostrano nulla di significativo, gli eritrociti nelle urine non dovrebbero esserci. Credo sia correttto far inquadrare il tutto al suo gastroenterologo.Prego.