Dolori stomaco

Buonasera,
È da circa un mese che dopo aver fatto una cena abbondante accuso dolori allo stomaco. È un dolore abbastanza costante, sento lo stomaco gonfio e faccio fatica a digerire infatti sto peggio durante la digestione. in più sento lo stomaco borbottare molto e ed erutto più del solito. Non mi sono preoccupato all'inizio perché pensavo di aver semplicemente mangiato troppo e in poco tempo sarebbe passato ma è ormai più di un mese che ho questi dolori e mi stanno causando problemi.
Cosa devo fare? Sto già provando a mangiare leggero per facilitare lo stomaco a digerire e vado di corpo abbastanza regolarmente.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É probabile ci sia una gastrite di base che necessita di una terapia specifica con antiacidi/antisecretivi. Ne deve parlare, quindi, con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!