Sensazione di morsa alla testa,preoccupante?

Salve,spero che qualcuno sia qui e non a vedere la partita.
Una mezz'ora fa ero seduta sul divano,tutto insieme ho sentito una sensazione molto strana alla testa,mai avuta prima...è durato poco,una quindicina di secondi,ma mi sono agitata.
Ho sentito come una pressione alla testa,non tutta,specialmente la zona vicino le orecchie....è stata come una morsa o come se qualcosa dentro stesse per "esplodere",non so spiegarlo bene..ma mi ha agitato molto.
Devo aggiungere che nel giro di tre giorni mi ha preso 1/2volte al giorno una fitta fortissima nella parte alta della testa,sulla destra.
Possono essere correlate le cose ?
Ora ho un leggerissimo,quasi inesistente,mal di testa

Soffro di attacchi di panico e sono ipocondriaca,quindi mi sto agitando

Secondo lei mi devo preoccupare?! O è una cosa che può succedere ?!

La ringrazio!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la brevissima durata del disturbo non penso sia qualcosa di preoccupante, non escluderei l'origine ansiosa.
Anche le fitte potrebbero essere della stessa tipologia ma da qui si possono avanzare solo ipotesi per cui un controllo dal medico curante è senz'altro indicato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata.
Pensa che la visita devo farla urgentemente o solo se ricompaiono questi sintomi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita va fatta senza urgenza ma non è necessario aspettare che eventualmente si ripresentino i sintomi.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Vorrei farle una domanda...mi sono accorta per caso che se premo un punto preciso (non grande) del cranio,nella parte sinistra questa volta,mi fa male.
Ho poi provato a premere anche altri punti della testa,ma il dolore che provo premendo quella determinata zona non lo provo da nessun'altra parte.

Pensa sia grave ?
La ringrazio ancora!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, nessun problema importante...potrebbe essere un punto di dolorabilità pericranica indice spesso di contrattura muscolare. Ne parli sempre col medico curante.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Non vorrei approfittarne ma volevo chiederle un'ultima cosa.
Oggi sono stata al mare e mi sono scottata un po,ma la cosa strana è che sento un forte calore nella parte destra della testa,orecchio compreso
Era dalla parte dove mi arrivava il sole anche in macchina
Pensa sia dovuto al calore o qualcosa di grave?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso proprio al calore, stia tranquilla.