Informazioni sul post-primo rapporto

Buongiorno,
Sono una ragazza di 20 anni e ieri ho avuto la mia prima volta col mio ragazzo. Abbiamo usato il preservativo nel modo corretto. Oggi, nonché il giorno successivo al rapporto, ho accusato un leggero prurito al labbro desto delle grandi labbra che é passato, si é ripresentato nella giornata verso sera ed é poi scomparso dopo un lavaggio con acqua fresca. Inoltre ho notato che nella zona inferiore dell'ingresso alla vagina si é formata una piccolissima lesione(o almeno così sembra)che brucia un po ma non eccessivamente. Vorrei solo chiedere se questi due elementi possano ritenersi nella normalità dovuta al fatto che si tratta del primo rapporto, quindi dovuta ad una questione di frizionamento piuttosto che patologica. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembrano conseguenze normali in una donna "virgo " che ha avuto il suo primo rapporto sessuale.
Piccole lacerazioni imenali, irritazioni da condom, congestione vulvare post- coitale .
Non si allarmi tutto nella norma , ha usato correttamente la contraccezione , quindi tutto fisiologico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI