Palpitazioni e intorpidimento

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, premetto che sono ipocondriaca e ansiosa, ma mi piacerebbe comunque chiedere.
È da un po' di tempo che già sentivo una sensazione di nodo alla gola, piuttosto fastidioso, ma fino ad ora lo avevo ignorato. Però stanotte è diventato insopportabile, faccio fatica a deglutire. Inoltre ora mi sento come se avessi metà faccia intorpidita, come fredda, e ho delle palpitazioni. Non sta passando, e la testa mi comincia a fare male.
In passato ho avuto problemi del sonno, come la paralisi del sonno e pure insonnia. Sono molto stressata ultimamente, però mi sembra strano che possa il solo stress causare tutto questo.
Ok, sembra folle come cosa, ma se mi stia venendo un infarto o qualcosa? So che sembra del tutto un attacco di panico, ma c'è del vero in quello che sento, non mi sto facendo condizionare dal panico. Mi dispiace disturbare per una cosa così avventata, ma ho bisogno di sapere se possa sere davvero una cosa grave.
Vi sarei davvero grata se riusciste a rispondere..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Dalla descrizione anamnestica sembra proprio che lei abbia avuto un attacco di panico.
Se così è' stato la sintomatologia dovrebbe essere regredita.
Se tuttavia è peggiorata vada a visita dal suo medico.
Dia notizie, se vuole.
Saluti,
Dott Caldarola
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Sì, in effetti i sintomi sono scomparsi la mattina dopo, per un momento avevo temuto il peggio, probabilmente sono troppo condizionabile.
Grazie ancora per la risposta
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Saluti,
Dott. Caldarola.