Eutirox preso male

Salve, ho cercato ma non ho trovato risposta.
Da 3 anni assumo (irregolarmente) eutirox.
Ho cominciato con 25, poi 50 e ora 75.
Il brutto (e so che faccio male) lo prendo quando mi ricordo, mi è capitato due volte da far passare anche 3 mesi dal ultima pasticca.
Vorrei sapere i rischi che corro, e se riprendendo l eutirox dopo 3 mesi il dosaggio a 75 va ancora bene??
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
gentile utente la sua terapia sostitutiva con L-T4 è praticamente nulla. Se non è costante nell orario puo assumere la nuova molecoal di LT4 in capsule molli utilizzato soprattutto da chi nn riesce a seguire uno schema terapeutico rigido come quello dell eutirox. Ovviamente anche le capsule vanno assunte quotidianamente. in caso contrario la terapia non sara mai efficace. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottoressa.
Sicuramente ne parlerò col mio endocrinologo per cambiare con queste capsule molli.
Incorro in pericoli avendo preso eutirox in questo modo?
Sono anche in terapia ormonale sostitutiva (testoviron250) .