Bruciore di stomaco

Gentilissimi

Ritorno a scrivere poiché ho cominciato circa 3 mesi fa una cura per gastrite e ernia iatale di circa 2 cm
La cura si articola in questo modo
Lucen 40 mg appena sveglio
Gadral dopo colazione
Levopraid 25 sera prima di mangiare
Prima di coricarmi di nuovo gadral e debridat

Il punto è questo,fino a ieri sera tutto ok,sembrava andasse benone,certo con qualche giorno in cui andava meno bene,ma tutto sommato sembrava andasse bene in generale e che la cura stesse facendo effetto.
Da ieri sera avverto dei bruciori molto strani come da reflusso e uno strano dolore allo stomaco.
Secondo voi è normale o c'è da fare qualcosa?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere un sintomo transitorio se sta eseguendo correttamente la terapia. Ad ogni può assumere qualche dose di antiacido in più.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,seguirò il suo consiglio.Il punto però egregio dottore è questo.Possibile che con una cura del genere ci siano ancora giorni in cui sto così male? Oggi sono stato ancora peggio e mi sono accorto che piegando schiena in avanti il dolore aumentava tanto.Il medico che mi segue dice che non è necessaria gastroscopia e che dovrò imparare a convivere con questi dolori,è vero secondo lei?secondo lei perdere peso mi aiuterebbe a diminuire i dolori? Prima fumavo tante marlboro rosse (sicuramente quello unito ai tanti caffè giornalieri mi hanno ucciso) ora sono passato alla sigaretta elettronica,secondo lei può essere dannosa per lo stomaco.?mi scuso per le tante domande ,ma vorrei capirci qualcosa di più. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Peso e fumo possono incidere, ma sarebbe utile eventualmente rivedere la terapia se i sintomi persistono.