Intestino

Salve dottore, sono stata dal gastroenterologo per via di un dolore al fianco sinistro da sei mesi ormai, il dolore è proprio vicino l'ovaio, sostiene sia colon irritabile, bene alla visita alla zona anale qualche mese fa trovò una ragade poi curata con successo sostiene che non c'è più, ha trovato però la zona infiammata, mi ha dato un gel a base di mesalazina per 15 giorni. Ho fatto test lattosio e lattulosio negativi entrambi, esami del sangue nella norma tranne il ferro basso, mi ha prescritto ferro,acido folico e delle compresse relax col(mi aveva dato il duspatal ma per via del l'allattamento non ho preso)... Ora leggendo su internet leggo di brutte patologie morbo di crhon o ulcere... ho bruciore durante la defecazione senso di pesantezza e pienezza a livello anale e di incompleta evacuazione...le prime feci sono durissime e poi diventano morbide e spezzate Secondo lei è solo infiammazione?!? Senza gravi malattie. Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colon irritabile non è legato ad alcuna infiammazione.
Non mi sembra di rilevare nel suo caso sospetti di brutte malattie.

Le consiglio di non avventurarsi in autodiagnosi via web!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, da cosa può arrivare questa infiammazione secondo lei?!? Se fosse morbo di crhon o colite ulcerosa il medico me lo avrebbe detto giusto?!? Mi scusi ma ho molta paura di questo morbo di crhon o colite ulcerosa!!! E poi ultima cosa, questo dolore al fianco cioè vicino l'ovaio è possibile che sia proprio il colon?!? E non i muscoli magari danneggiati dal parto?!? Perché i dolori da colite io li conoscevo che erano sotto le costole. Grazie mille davvero!!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile ragazza,
il colon irritabile è legato all'emotività
e non mi sembra di poter sospettare M.di Crohn o Colite Ulcerosa!!

Le ripeto: ... le consiglio di non avventurarsi in autodiagnosi via web!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it