Gastrite hp

Salve le trascrivo esito gastro motivo esame dispepsia in pz con inf hp esame condotto fino al duodenoll porzione esofago regolare per decorso e calibro rivestito da mucosa rosea cardias incontinente con linea z coincidente stomaco normoespandibile con normale disegno plicare e modico ristagno di succo biliare rivestito in antro e corpo da mucosa distromica erimatosa si eseguono biopsie secondo sydnei system in antro angulus e corpo piloro beante bulbo e duodenoll porzione regolare con.gastropatia cronica in atte.di def istologica inconti cardis esame isto.a frustoli fi mucosa gastrica antrale con discreta infiltra flogistica linfoplasmacellulare e granulocitaria e con metaplasia intestinale multifocale b e cfrustoli di mucosa del corpo e antrale con discreta infil.flogistica linfo e granulocitaria positiva la ricerca dell hp fatto tre terapie per eradicarlo ripeto l urea test negativo dopo un anno ripeto la gastro con questo esito control gastrite cronica con metaplasia esame condotto fino sl duodenoll esofago regolare cardia continente stomaco con aspetto discromico della mucosa antrale ed aspetto irregolare a buccia d arancia della mucosa del corpo di eseguono biopsie multiple bulbo e duodenale e Dll regolari con gastrite cronica in follow up istologico esame istro diagnosi mucosa del corpo gastrico con focale ectasis ghiandolare e ftustolo di mucosa gastrica della giunzione antro.corpo con modesta infiltrazione flogistica linfoplasmace e lieve atrofia ghiandolare negstiva la ricerca helicobacter piloro .Sono intollerante al lattosio sto in terapia con omeprazen da venti e peridon volevo delucidszioni a tutto questo mi posso ritenere guarita mi posso infettare ancora dovro continuare con la terapia a volte mi fa male lo stomaco e mi sento gonfia prendo anche fermenti e lactigest non riesco a risolvere grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può ritenere di soffrire di una gastropatia lieve,
che verosimilmente nonm ha nulla a che vedere con i suoi disturbi legati al meteorismo,
che certamente il suo gastroenterologo saprà gestire.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra disponibilita e cortesia a risentirci
[#3]
dopo
Utente
Salve ho ritirato le analisi del gangue di mio figlio 27 anni con questi valori azotemia 25 glicemia 90 creati.0.9 uricemia 5.90 col tot.137 trigli 60 col hdl 48 col ldl 77 sideremia 99 transa.(got.ast) 14 transa(gpt.alt)10 gamma gt 13 biliru totale 1.23 diretta o.34 indiretta 0.89 fosfatasi alcali 64 proteine tot 7.3 prot c reattiva 0.5 sodiemia 138 potassiemia 4.4 ves. 2.emocromo globuli bianchi 4.47x 10_3 neutro 48.1 linfo 40.3 monoci 8.3 eosi 3.1 basofili0.2%neutro 2.15x10 linfociti1.80x10 mono0.37x10 eosino 0.14x10 basofili 0.01 10 globuli rossi 4.96 x10_6 HGB 14.7 emato 43.4 MCV87.5 MCH 29.6 MCHC33.9 RDW 12.2 Piastrine 119. Urine normali elettro foresi normali. sono preoccupata per le piastrine basse alla fine del referto mi hanno scritto di ripetere l emocromo a caldo che cosa sta succedendo
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora,
le cause di una piastrinopenia sono numerose.
Impossibile (logicamente) esprimere un valido e professionale
giudizio a distanza.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#5]
dopo
Utente
E intolletante al lattosio e al lattulosio e ha fatto per lungo tenpo l antibiotico normix puo essere questo ho controllato analisi precedenti e le piastrine erano 150. sono preoccupata devo. Fare ulteriori indagini