Che accusa prurito e dolore anale da mesi

Buongiorno,

vi scrivo per mio marito che accusa prurito e dolore anale da mesi.

Premetto che ha 38 anni, pesa 69 kg, alto 1.75m, mangia correttamente, non beve alcolici, fuma circa 5 sigarette al giorno.

Siccome pensava che il fastidio fosse dovuto a delle ragadi curate in precedenza con dilatatori e rectogesic, si è recato dal dottore il quale ha detto che le ragadi attualmente non ci sono e che il dolore non dipende da questo. Quindi gli ha consigliato di fare una radiografia del tratto L- S e gli ha consigliato di fare esercizi anali perchè ha un lieve prolasso rettale .

Ora vi scrivo il risultato dell' esame radiografico del rachide in toto in ortostatismo, in duplice proiezione, con il bacino e con proiezione assiale delle anche:

Lieve curva scoliotica destro convessa dorsale e sinistro convessa lombare.
Asse biclaveare alquanto dismetrico, con clavicola e scapola di sinistra di risalite di circa 6 mm.
Discopatia posteriore tra L5 e S1, dal relativo spazio discale ristretto e velato.
Bacino: modica dismetria, con anca di destra , testa femoraleed iliaca, rialzata di circa 4 mm.
Normale struttura e morfologia delle ossa proprie del bacino.
Regolari le articolazioni coxo femorali di entrambi i lati, con normali rime e limitanti articolari.

- Ora vi chiedo se il fastidio sia dovuto a qualcosa che possa dipendere da questi risultati radiografici o da altro?
- Questa radiografia, siccome non ne capisco, cosa significa?
Oltretutto, soffre di prostatite cronica che cura con saba, questa cosa ha dimenticato di dirla al suo medico.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo, mentre la prostatite potrebbe essere in parte causa.La radiografia dimostra alterazioni degenerative e andrebbe mostrata a un ortopedico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua cortesia.
-Quindi se ho capito bene dal risultato della radiografia non ci dovrebbero essere cause che portino a questo bruciore?
- potrebbe essere quindi la prostatite una causa?
Come mi consiglia di procedere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esatto. Farei una visita urologica, ortopedica ed una rivalutazione dal proctologo.
[#4]
dopo
Utente
grazie della sua disponibilita'.