febbre

Buongiorno
Sono il papà di una bambina di 8 anni.
Volevo chiedervi dei chiarimenti:
Sono capitati nel 2016 a mia figlia
tre episodi ,a distanza l’uno dall’altro di un mese, di febbre alta per un giorno.
Dal pomeriggio fino a notte inoltrata (arrivata anche a 39) e risolta con tachipirina.
Dal giorno successivo niente più Praticamente Scomparsa.
Tutte e tre le volte andati dal nostro pediatra e non aveva niente.
L’ultimo episodio (il terzo)successo domenica 19 giugno la stessa cosa fino a ieri sera (22 giugno)
febbre a 37.3 e stamattina(23 giugno) è scomparsa senza tachipirina.
Il dottore mi ha prescritto nel caso in cui la febbre si alzasse oltre i 38 per un solo giorno
esami come:
- Emocromo con formula
- Esami della tiroide (tsh,fsh ecc)
- ……emulescenza (non ricordo l’esame specifico)
Sinceramente mi sto preoccupando!!!Cosa potrebbe essere???
Ci sono altri esami che si potrebbero fare: tipo tampone faringeo ecce cc

p.s. non so se potrebbe essere utile ma mia figlia sta sotto controllo per un inizio molto flebile di pubertà precoce
grazie per la vs disponibilità
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
la decisione di praticare esami diagnostici dipende dalla sintomatologia e da quello che si riscontra dall'esame clinico.In linea di massima va bene l'emocromo,la PCR ed un esame delle urine,come esami di 1° livello,il tampone faringeo se si sospetta una tonsillite batterica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto