Prostatite ed erezione

Buongiorno, avrei un dubbio da togliermi.
Ho 18 anni e mi è stata diagnosticata dall'urologo una probabile prostatite.Dico probabile perché l'unico sintomo che ho correlabile a questa malattia è la minzione frequente (ogni ora e mezza/2 ore). Poiché ho letto che questa malattia causa problemi di erezione ed eiaculazione precoce, mi sono un po' preoccupato e vorrei chiedervi se questi problemi sono sempre portati dalla prostatite o solo in alcuni casi...aggiungo che dopo la terapia antibiotica, sebbene non sia cambiato niente per quanto riguarda la frequenza minzionaria, sto avendo delle erezioni mattutine in maniera più frequente rispetto alle settimane scorse.Nelle scorse settimane mi è capitato di avere un po' di ritardo nell'erezione e il pene a volte non era duro come doveva, ma ho pensato che ciò potrebbe essere anche correlato a fattori di ansia, dovuti al fatto di dover andare spesso in bagno.
Quindi la mia domanda è: la prostatite causa sempre problemi di erezione ed eiaculazione precoce o sono sintomi rari? Inoltre l'unico mio sintomo è la minzione frequente..è possibile che io abbia una forma più "blanda" di prostatite? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una prostatite può a volte determinare anche un disturbo delle'erezione e dell'eiaculazione.

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Per "a volte" cosa intende? Cioè è possibile anche che questi sintomi non siano presenti malgrado la prostatite?
In ogni caso la ringrazio, seguirò il consiglio
[#3]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere che durante la masturbazione non ho problemi di erezione...
Durante il rapporto la prima volta vengo abbastanza presto,tipo 2/3 minuti, ma riesco a continuare dopo qualche minuto di pausa per piu volte e duro di piu..sui 10 minuti ogni volta..Premesso che andrò dall'andrologo come da lei consigliato, queste condizioni le sembano nella norma o c'è qualcosa che non va?
[#4]
dopo
Utente
mi sarebbe molto d'aiuto ricevere una risposta in merito alla seconda domanda, qualcuno potrebbe rispondermi?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Alla questione specifica le posso rispondere che nulla di drammatico ci racconta ma ora è bene sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.