Grande rialzo del seno mascellare

Salve dottori, domani dovrò eseguire il grande rialzo del seno mascellare. Inoltre dovranno estrarre le radici di un molare distrutto e inserire l'innesto per l'impianto futuro. Mi terrorizza l'idea del decorso post operatorio e vorrei sapere tutto ciò che c'è da sapere in materia. Sarà molto doloroso? La guarigione totale sarà lunga? Il taglio sarà effettuato lungo tutta l'arcata o solo nella zona in cui verrà inserito l'unico impianto?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Perugini Chirurgo maxillo facciale 14
l'incisione per effettuare il grande rialzo del seno mascellare non puo essere ristretta alla zona di inserimento della fixture ma sarà piu ampia essendo necessario scheletrizzare la parete anteriore del mascellare per effettuare la finestra ossea di accesso al seno mascellare. La terapia antalgica e alcune norme comportamentali che sicuramente verranno spiegate renderanno il decorso post operatorio molto sopportabile

Dr. Maurizio Perugini
Specialista chirurgia maxillo facciale