Glande secco

È da qualche mese che mi ritrovo una secchezza del glande. Il problema è visibile in croste di pelle secca sulla punta del glande che pare essere l'unica parte in cui è presente questa secchezza. Ho provato due creme idratant. Con entrambe dopo varie applicazioni le croste sembrano togliersi ma rimane sempre qualche strato di pelle secca.
C'è da dire che ogni volta che urino pulisco il pene con la carta igienica per eliminare traccie di urina, però questo metodo lo uso da molti anni e non ho mai riscontrato questo problema.
È iniziato tutto durante la mia cura a base di isotretinoina che ho concluso sei mesi fa. Inizialmente credevo che era questa cura a portare la secchezza, visto che la cura porta secchezza cutanea.
La cura l'ho conclusa fine dicembre dell'anno scorso ed fino ad ora la pelle del glande è rimasta secca, non è mai cambiato niente.
Grazie perla gentile attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
il consiglio è fare una visita specialistica dermatologica se il problema persiste e le reca fastidio. Mi faccia sapere e a presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Domani stesso prenderò appuntamento.
Le farò sapere.