contagio fungo

Buonasera,
ho una micosi delle unghie e sono portatrice di lenti a contatto, vorre sapere se toccandomi inavvertitamente gli occhi o indossando le lac sia possibile un contagio del fungo agli occhi , visto che ho scoperto che esiste un'infezione da fungo che interessa anche gli occhi.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la infezione di cui parla è estremamente grave per gli occhi e può dare gravi erosioni corneali. specialmente nei portatori di lentine a contatto. le sconsiglio l'utilizzo di lentine a contatto mensili specialmente durante questo periodo, meglio le giornaliere usa e getta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!