Grande rialzo del seno mascellare

Salve dottori, domani dovrò eseguire il grande rialzo del seno mascellare. Inoltre dovranno estrarre le radici di un molare distrutto e inserire l'innesto per l'impianto futuro. Mi terrorizza l'idea del decorso post operatorio e vorrei sapere tutto ciò che c'è da sapere in materia. Sarà molto doloroso? La guarigione totale sarà lunga? Il taglio sarà effettuato lungo tutta l'arcata o solo nella zona in cui verrà inserito l'unico impianto?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi stupisce che chieda a chi non conosce queste informazioni mentre non le abbia avute da chi la dovrà operare
non conoscendo il caso non possiamo dettagliarle l'intervento ma rassicurarla che se in mani esperte è una chirurgia standardizzata
potrà gonfiarsi od avere anche un ematoma post chirurgico ma è raro avere dolori non trattabili
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it