impossibile per me avere una relazione con un donna

mi e impossibile per me avere una relazione con una donna,tutti ma propio tutti i miei amici hanno una donna con cui condividere la propia giornata con una donna,a me invece non c'e nessuna donna che si interessi a me.Anche mio fratello e mio padre hano sempre qualche donna per loro,io invece non ci riesco,ho tanti amici ma non riesco a trovare una ragazza,anche ieri sera ero in un bar con un mio amico una ragazza mi ha fatto,con il tuo amico ci starei con te non so perche non ci starei,io le ho fatto ma perche cosa ho che non va,lei niente ma non sei il mio tipo.Comunque non e lei il problema,il problema e che io non ispiro fiducia alle donne.Ci provo ci parlo invito ma niente nessuna e interessata a uscire con me,un altra addirittura mi ha detto uscirei con tutti tranne che con te.E una situazione a cui non riesco a trovare una via di uscita.Il mio migliore amico mi dice mi dispiace ma non so come aiutarti,mio fratello ha la ragazza,mio padre ha l'amante,i miei amici hanno tutti la ragazza,io invece sempre solo,non ci posso fare niente non dipende da me.Sono destinato a stare da solo tutta la vita,ma devo trovare il modo di togliere dalla mia testa la donna,perche tanto nessuna donna mi vorra mai.Continuero la mia vita cosi come sono,vada come vada.Decidera la vita per me,io non ne sono piu padrone,non sono capace a concludere le mie cose,fallisco sempre in tutto quello che voglio fare,purtroppo sono sempre sotto agli altri,non riesco mai a raggiungere i livelli degli altri,sono sempre sotto tutti.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente.. "fallisco sempre in tutto"...."sono sempre sotto tutti"..questo è l'esatto modo di porsi negativamente nel mondo e con le donne in particolare.. è il modo in cui si pone, la pura di sbagliare, il sentirsi inadeguato.. che fa scattare.. ..l'autoavveramento della profezia.. è il modo con cui ci proponiamo agli altri a determinare appunto la reazione degli altri .. Ed è in questo modo di sentirsi, di viversi come perdente.che ci si trova appunto soli e infelici..
Le consiglio di prendere contatto con un Collega con il quale parlare, confidarsi, rileggere la sua storia , perchè è dalla sua storia che vengono tutte queste insicurezze e mancanze di ..autostima..Educazione rigida, famiglia distratta, fratelli ipervalorizzati ? comunque si può cambiare, girare pagina, le competenze sociali si possono imparare..provi a porsi .. come se..come se fosse sicuro di sè, certo di essere simpatico, in gamba. . e già cambia l'aria intorno a te, e non chieda rassicurazioni a ragazze presuntuose, che non chiedono di meglio che fare le s.. e risponda invece .." pure tu non sei proprio il mio tipo.."Qualche volta un pò di controaggressività ci vuole, mio caro, per farsi rispettare.. Provare per credere..
Le faccio molti auguri, ci riscriva se crede, buona notte..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottoressa,volevo solo precisare che oggi una ragazza che le stavo dietro da un po di tempo qualche mesetto,alla fine non ha voluto avere una relazione ne stare con me,questa ragazza mi piaceva veramente e per me era la ragazza giusta,ma mi ha detto se vuoi solo come amico,piu di questo tra noi 2 non ci sara mai niente,e una cosa incredibile,sono nato per stare senza donna,ma oramai non la prendo neanche piu male,ce poco da fare,oggi giuro su mia madre un mio amico mi ha detto tu muorirai da solo senza donna e a questa eta sinceramente a 28 anni mi rode un po questa cosa,che non sia in grado di avere una ragazza,anche mio cugino me lo dice,io se fossi in te mi vergognerei tutti riescono ad avere una ragazza tranne te,non sei capace mi dispiace mi ha detto,e ha ragione.Questa mi piaceva veramente ma non le interesso.