Meteorismo???

Salve dottori,e da qualche giorno che percepisco fastidio nella parte alta del petto sia a destra che a sinistra la zona varia,pensavoche fosse collegato a dolori intercostali.Invece da qualche giorno vedo che il dolore/fastidio parte dal centro dello stomaco e va a finire sotto lo sterno centrale e mi si allevia per qualche minuto facendo aria.Mi è anche capitato di mangiare e di sentirmi sempre gonfio e faccio fatica a digerire subito,e da qualche anno che soffro di colon irritabile e reflusso,può essere ancora questo?e normale che il dolore sia proprio in mezzo allo sterno/stomaco e si propaghi in tutta la zona del petto?grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo, ne parli pero' con il suo medico che la visitera' e potra confermare le ipotesi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusi l insistenza,non sono ancora andato da mio curante poiché gli orari lavorativi non me lo permettono ancora.le volevo dire che se e normale che dopo aver mangiato (principalmente ai pasti principali)mi sento subito gonfio e mi viene indolenzimento in tutto lo stomaco e pancia,invece durante la giornata sento come se avessi lo stomaco vuoto e mi viene quel male come se avessi fame e stuzzicando qualcosa mi passa,ah quando mi fa male lo stomaco/pancia e metto tanta aria...Grazie e scusi l'insistenza
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non e' normale per una persona sana ma puo' esserlo in presenza di una patologia come il colon irritabile. Prego.