Reazione al Breath test

Buon giorno, questa mattina a seguito di varie e continue coliche, ho effettuato il Breath test.
Di per se tutto bene, nel senso che dopo aver bevuto il preparato, in tre ore ho sbrigato tutto senza avvertire nessun problema particolare se non lo stomaco infastidito per il lungo digiuno (in questo periodo soffro di una forte gastrite).
Ho mangiato regolarmente a pranzo senza problemi anche qua.
Ora dopo una decina di ore, mi sono gonfiata tantissimo, aria in stomaco ed intestino con nausea e sono andata a diarrea.
Volevo chiedere se può essere un effetto collaterale del test.
Ringraziando in anticipo, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Che tipo di breath test ha effettuato ? Evidentemente si tratta della reazione allo zucchero utilizzato (lattosio ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si scusi, intolleranza al lattosio.
Grande gonfiore, diarrea e nausea oggi pomeriggio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E allora tutto rientra nella norma. É un fenomeno transitorio.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.