MAL DI SCHIENA DA TEMPO

Gentili dottori buonasera, non so se è il reparto giusto per rispondere alla domanda che vi sto per fare ma vado al sodo lo stesso,
Sono precisamente 40 giorni che a seguito di un movimento sbagliato in auto, lamento dolori abbastanza forti in basso alla schiena e ultimamente anche alle ginocchia.
Tempo fa feci una rx alla colonna vertebrale dove viene riportato quando segue:
lieve deviazione sinistro-convessa ad ampio raggio del rachide dorso-lombare. Conservata la cifosi dorsale,accentuata la lordosi lombare,ridotta la lordosi cervicale. Creste iliache pari livellate. Rapporti articolare coxo-femorali conservati.
Vi riporto in seguito il risultato di una rm:
Non si rilevano alterazioni della morfologia dei metameri. Regolare ampiezza del canale spinale. Piccola ernia discale postero laterale sinistra allo spazio c5-c6, a base ampia.
Ecco andiamo al dunque, sono andato dall'ortopedico alcuni giorni fa e mi dice che la colonna vertebrale clinicamente sta abbastanza bene, ma non capisco perchè mi fa male in basso alla schiena e se c'entra qualcosa la lordosi lombare con il mio problema.Per questo motivo mi ha segnato una rm al tratto lombo-sacrale-dorsale per sospetto di una discopatia.
Vorrei sapere cosa vuol dire effettivamente, ridotta la lordosi cervicale e accentuata la lordosi lombare e secondo lei quale potrebbe essere la causa scatenante di questo persistente dolore e se influisce la lordosi cervicale e lombare.
cordialmente arrivederci.grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com