Gonfiore dopo estrazione

Carissimi Dottori.
Martedi`ho avuto due estrazioni (35-36 inferiore sx)
Il 36 era rotto alla linea della gengiva e l`estrazione è stata lunga e molto complicata (senza incisione).
Da circa due giorni noto una specie di patina bianco-giallastra che copre il buco lasciato dall`estrazione.
Il mio dentista mi ha detto che e`la formazione del nuovo tessuto e che il gonfiore dopo 4 gg è normale.
Sento "Tirare" quando sorrido o parlo e ogni tanto sento un sapore tipo salato amarognolo in bocca (soprattutto dopo mangiato)
Mi è stato detto che il sapore e l`odore potrebbe essere causato da pezzi di cibo che si fermano dentro anche se pulisco.
Febbre assente si dal primo giorno.
Sanguinamento cessato al mattina del giorno dopo l`estrazione.
Dolore tenuto sotto controllo con ibuprofene.

Ora le mie domande sono 3 principalmente:
1) Dopo 4 (quasi 5 gg) dall`estrazione ( la ferita gia`si sta chiudendo) rischio ancora di avere l`alveolite secca?
2) è davvero normale avere ancora un pò i gonfiore dopo 4 , quasi 5 giorni dall`estrazione?
3) Quando tocco la faccia sento come un pò duro e se premo sento dolore (risposta vostra: non premere stupido! lol)

Sono terrorizzato dalle possibili infiammazioni e dall`alveolite secca.

Come gia detto sono andato dal dentista ieri a controllare e lui ha detto che è tutto giusto cosi.

Provo a inviarvi foto tramite un link.
NB Nella foto lo strato risulta giallastro per via del flash il colore reale e`bianco giallastro.
https://postimg.org/image/elszt0f1d/
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sua descrizione è compatibile con una ferita e sintomi in via di guarigione e ricadenti nella 4a giornata (in sostanza la guarigione avviene in un intervallo di tempo più lunga).
Segua il suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi