Scricchiolio continuo al ginocchio sinistro senza dolore

Salve, e grazie mille per la sua cortese attenzione.
Premetto di essere una ragazza adolescente che pratica relativamente poco sport (un paio di ore alla settimana).
Mesi fa ho sottoposto il mio ginocchio sinistro ad una RMN a causa di continui e fastidiosi scrosci interni (sensibili mediante l'appoggiatura della mano sulla zona interessata). Esito: Rotula alta in posizione lievemente decentrata rispetto alla troclea.
L'ortopedico stesso mi ha detto di non preoccuparmi, e io l'ho ascoltato. Ora però, ogni qual volta, nel camminare, cambio direzione e di conseguenza il ginocchio assume una diversa posizione vi è un forte colpo secco senza dolore, ma pur sempre fastidioso; questi 'rumori' sono soliti presentarsi molto di frequente, a distanza anche di pochi secondi tra l'uno e l'altro (a differenza, per esempio, da quanto si può pensare tra lo scricchiolio indotto volontariamente di un dito).

Chiedo se questo sintomo è sinonimo di un problema vero o se io debba continuare a non preoccuparmi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
comprende che è difficile valutare il suo problema senza una visita diretta, è probabile tuttavia che i suoi sintomi locali al ginocchio (scroscii rotulei interni), siano conseguenza proprio della posizione ''alta'' della rotula rispetto alla troclea, evidenziata dalla RMN,perchè non può sfruttare la guida della troclea stessa !Se la sintomatologia è cambiata rispetto ad alcuni mesi fà (come lei mi par riferisca),opterei per una nuova valutazione ortopedica!Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta!
Vedrò di sottopormi ad una nuova visita, come da Lei suggerito.

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Di nulla,
le auguro di risolvere il suo problema!Cordialmente!