Pomate contro i brufoli

ho la pelle grassa e soffro di un'acne di media entità, singoli brufoli ma molto grandi che continuamente si formano sul viso.Sono deluso dai risultati della pomata Clearasil, visto che impiega troppo tempo per far riassorbire il brufolo e mi irrita facilmente la pelle. Vorrei sapere quali sono le pomate più efficaci per elimare i singoli brufoli. Tra l'eritromicina, il perossido di benzoile e l'acido azelaico,
quale è la sostanza più efficace, con meno controindicazioni e che irrita meno la pelle ? Potreste consigliarmi il nome di qualche pomata contente la sostanza più efficace ???
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro Utente,
l'acne non si cura solo con le pomate né tantomento con consigli generici. se realmente vuol chiarire il suo problema ed impostare una terapia seria e sicuramente migliorativa del suo caso, come credo, dovrebbe farsi valutare dallo specialista dermatologo, l'unico in grado di valutare il suo tipo di acne decidere la terapia e soprattutto modularla e seguirla nel tempo.
Cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venreologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
L'acne può manifestarsi con diverse espressioni cliniche che richiedono ognuna trattamenti diversificati, non necessariamente con prodotti topici (cosmetici o farmacologici). Essa richiede una attenta valutazione nella sua insorgenza, estensione, distribuzione ed analisi di ogni singolo elemento (brufolo): E' opportuno, quindi, che il Suo dermatologo di fiducia valuti bene ilo tipo di acne per impostare la più idonea terapia. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375