Aiuto!

Cari dottori sono una donna di 39 anni, ho avuto una bimba con parto naturale 4anni fa E da circa 3anni che avverto strani fastidi all addome infiammazioni rettali e vaginali,feci molli e meteorismo, ho fatto visite ginecologiche, colonproctologiche, chirurgiche è mai mi hanno curato questi miei fastidi , mi hanno diagnosticato colon irritabile e varicocele pelvico, e una grande ernia iatale, emorroidi e prolasso rettale , ho fatto analisi di vario tipo e sangue occulto tante volte ed è uscito sempre negativo.
Ma ieri ho trovato sangue sulle feci. Non ho sporcato là carta ma solo sulle feci.ho inserito un tampone nell ano e ho trovato del sangue proprio a due 3cm dall ingresso anale.sto utilizzando una crema per le emorroidi , tipo proctogel ....sono terrorizzata.ora , la sett prox dovrei partire per le vacanze ma mi consigliate di fare immediatamente una colonscopia oppure posso aspettare a settembre?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, le patologia che le hanno riscontrato possono giustificare i suoi sintomi, comunque se dovessero persistere, le consiglio di farsi rivalutare dal proctologo e lo stesso in relazione alla visita si esprimerà sulla necessità di una colonscopia .
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Utente
dottore grazie per la sua risposta il medico ..anzi i medici che ho consultato mi hanno detto che entro fine anno. ..dovrò fare la colon.grazie e saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto