Un leggero bruciore anale

SALVE HO 40 ANNI E VOLEVO PORVI UNA DOMANDA. E' DA UN PO DI GIORNI CHE HO UN LEGGERO BRUCIORE ANALE CON FECI MOLLI AL MOMENTO DELLA DEFECAZIONE. DICIAMO CHE SONO UNA PERSONA MOLTO ANSIOSA E, SOFFRIVO ANCHE DI COLON IRRITABILE .SONO ANCHE IN CURA PER UN LIEVE AUMENTO DELLA PROSTATA CON SERENOA REPENS E ALFALITICO. SECONDO IL SUO PARERE PUO' ESSERE ANCHE DIPESO DALLA PROSTATA QUESTO LIEVE BRUCIORE OPPURE E' UN FATTO DI PROCTITE? LE VOLEVO ANCHE DIRE CHE GIORNI FA HO PRESO PER 10 GIORNI ECOFLOR FERMENTI LATTICI E HO VISTO CHE LE FECI ERANO TORNATE PIU SOLIDE. POSSO STARE TRANQUILLO O DEVO APPROFONDIRE? NELL' ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA LE FACCIO I MIEI PIU CORDIALI SALUTI!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sintomo aspecifico che può essere banalmente legato anche all'alimentazione e,quindi, transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA E PER LA SUA GENTILEZZA! LE PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI E LE AUGURO BUON LAVORO.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere. Auguroni.