Presunta allergia

salve a tutti,
questa notte ho avvertito un forte prurito ai piedi e questa mattina mi sono alzato e mi son trovato riempito di bollicine ai piedi.

alle ore 12.47 le bollicine ai piedi sono aumentate ed in + sono comparsesulle mani e al linguin.
mi sono rivolto alla guardia medica(non mi sembrava molto convinta di quello che diceva) e mi ha detto di prendere un antiscaminico (zyrtec).

secondo voi è un allergia alimentare? io ieri son andatyo ad una festa di laurea e ho mangiato cose che di solito mangio spesso alle feste ma non mi han dato mai nessun problema!
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Davanti a episodi isolati ed eruzioni cutanee senza caratteri di specificita', la diagnosi spesso rimane giocoforza a livello presuntivo.

Senza neanche poter vedere le lesioni, poi, la situazione e' ancora piu' vaga. Forme allergiche e forme virali sono, in generale, le cause piu' invocate come spiegazione.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dottore ora parlero con il mio medico di famiglia e provvedero a fare test allergologici