Neuropatie

Buonasera dottori.
Avverto una strana sensazione da anni al dito indice e medio della mano destra,raramente sinistra (come se ci fosse qualcosa "dentro" che segue i movimenti) ogni volta che sfrego le mani velocemente l'una contro l'altra avanti ed indietro, oppure quando lavo un piatto (in poche parole cerco di far capire il movimento che compie il braccio, precisamente quando esso si muove avanti ed indietro perpendicolarmente al corpo). La stessa sensazione strana, la avverto poco più sotto del gomito.
Non avverto ne dolore e ne formicolio,ma solo questa sensazione.
Solo fino a qualche anno fa mi svegliavo spesso con un fortissimo formicolio che a stento mi permetteva di chiudere il pugno, provando una sensazione come una puntura di migliaia di spilli, ma ora non capita più.
Inoltre i test di Tinel e Phanel sono negativi, quindi non credo si tratti di tunnel carpale.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Una sofferenza delle radici cervicali?
Potrebbe...è solo una possibilità ma un indirizzo sul quale poter indagare.
Consigliate:
-visita neurologica,
-e a giudizio del collega RM Rachide Cervicale ed EMG.

NB: Questo è un consulto a distanza e come tale non può sostitursi ad una visita medica di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta Dottore!
E qualora dovesse trattarsi di sofferenza delle radici cervicali, è qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Andranno valutate le cause...ci sono tante possibili cause...ad esempio: posture viziate, traumatismi, micro-traumi ripetuti, eccessivo carico funzionale, ecc.