Fibroadenoma, dolore all'ascella e braccio/polso post biopsia tru-cut

Buongiorno,
vorrei chiedere consulto riguardo la mia situazione corrente. Mia madre e' mancata di tumore al seno pochi anni fa e da allora ho iniziato a fare dei controlli. Nel 2014 mi e' stato diagnosticato un fibroadenoma mammario tramite ecografia, e dato il decesso di mia madre l'ecografista mi ha prescritto un ago aspirato.
Una volta in ospedale, invece di fare un ago aspirato, mi e' stato fatto un tru-cut, che sebbene possa essere piu' efficace nella diagnosi credo sia stato molto aggressivo, anche perche' ho un seno decisamente piccolo.
Dopo l'esame ho passato piu' di una settimana a letto fasciata e costretta a dormire supina, il che' e' abbastanza comune, ma il mio problema e' che provo dolore al seno, all'ascella e al braccio da ormai due anni (data in cui ho fatto l'esame). Questo dolore spesso aumenta con la mancanza di sonno, o stanchezza, ma in generale e' quasi sempre presente ormai.
Faccio sempre attenzione a non sforzare il braccio portando pesi, e cerco di muoverlo il meno possibile, ma la situazione sta iniziando a preoccuparmi seriamente.
Ho fatto un ecografia a distanza di sei mesi dal tru-cut e il fibroadenoma non era aumentato di dimensione, ora pero' e' passato del tempo e il dolore al braccio non e' ancora andato via, per cui a questo punto non so piu di cosa si tratti.
E possibile che durante il tru-cut sia stato colpito un nervo o che ci sia un infiammazione in corso?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
A distanza senza una visita è difficile rispondere alle sue domande.

Può anche trattarsi di una coincidenza con una patologia di competenza ortopedica (problemi rachide cervicale ?).

Legga
Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com