Paura di rimanere soli

La mia storia in breve. Soffro di ansia e paranoie da quando ne ho memoria. Quando avevo 15 anni mi sono messa con un ragazzo che dopo un annetto circa mi ha lasciata perché non provava più nulla per poi uscire per qualche giorno con un altra e tornare sui suoi passi dopo circa due settimane scarse. L ho perdonato nonostante non abbia mai superato l abbandono. Ha fatto lo stesso l anno dopo e l ho riperdonato pur standoci male per un anno dove alla fine ho trovato la forza di lasciarlo perché c'era un altro ragazzo innamorato di me che saputo della mia rottura ha lasciato la tipa con cui usciva e ci siamo messi insieme. Dopo un anno tutto sommato bello dove Cmq ero in terapia da uno psicologo ho avuto la brillante idea di chiederle se si immaginava un futuro con me per sentirmi rispondere di no xke ero la sua prima esperienza e voleva averne altre. Altra brillante idea gli chiedo se sarebbe riuscito con la sua ex (ancora presa di lui) e mi risponde che magari si, avrebbe potuto(nel frattempo lei li lanciava ancora sguardi furtivi alcuni dei quali lui ha ammesso di aver ricambiato) Dopo un po' ci lasciamo perché in crisi ma ci rimettiamo perché dice di aver capito di volere state solo con me. L ho ossessionato assai sempre lì a cercare conferme. Dopo qualche anno (circa 3) lo interpello di nuovo e il suo non volere un futuro con me si è trasformato in "ho paura che ci lasceremo perché magari mi viene voglia un giorno di farmi altre esperienze)lasciati per due ore e rimessi perché ci amavamo e decidiamo di vivere il momento. Dopo un altra volta della stessa domanda ottengo un strappato con le pinze" se sto con te e perché penso che ci potrà essere un futuro ". Io attraverso un momento bruttissimo quella anno per varie cose specialmente questa e decido di farmi due anni di farmaci. Rinata dopo venti giorni, storia maturata perfetta due amici amanti la coppia più bella del Mondo. Li smetto (nel frattempo finisco gli studi) indovinate? Paura che mi lasci e si rimetta con l ex (con cui mi sono inventata che sia scritto nelle stelle che si rimettano) paura di soffrire di perderlo paura di stare sola nonostante dopo 7 anni al "ho paura che non vuoi un futuro con me" abbia ottenuto la risposta che tanto aspettavo "voglio state con te ora tra 20 e 50 anni". Cose che non facevo da tempo da due anni di farmaci osservo ogni suo movimento e mi sento dipendente da lui. Ho notato che se ce la sua ex cerca il contatto fisico (carezza bacio) con me e mi sono fissata lo faccia per non farmi sospettate che le piaccia un po ancora (lei è anche impegnata da un bel Po), glielo ho anche chiesto e mi ha detto che non se ne accorto che posso stare tranquilla. Mentre aspetto che mi chiamino dallo psicologo volevo avere un consulto. Ditemi che non devo lasciarlo ma devo solo tranquillizzarmi. Morirei senza di lui.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Credo che questa lettura vada al caso suo.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6605-fame-d-amore-ansia-e-depressione-sono-correlate.html

Come è stata curata a suo tempo?
Per anuro tempo è stata in cura?
È stata una terapia combinata? Anche farmacologica?

Il benessere del single garantisce il funzionamento dalla coppia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. dai 18 ai 19 e forse qualche seduta anche a 20 anni solo psicologica. Poi nulla o poche sedute l anno e negli ultimi due anni solo farmacologica e stavo benissimo nessun problema una vita quasi perfetta. Ora interrotti farmaci finiti gli studi e arrivato il momento di trovare lavoro sto avendo un altro crollo emotivo più ansia per il mio ragazzo.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Solitamente la farmaco terapia va affiancata alla terapia psicologica, sempre, proprio per evitare il crollo in fase di svezzamento.
[#4]
dopo
Utente
Ho paura che la mia storia d amore abbia avuto troppe fasi critiche (ci ha messo due anni a capire se mi amava) e anche se ora va bene e ci amiamo e stiamo bene ho paura che sia destinata a finire. Crede che sia colpa del mio stato questa sensazione oppure è la storia che è la causa del mio stato?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
QuellO che chiede si chiama diagnosi differenziale, non fattibile online..

Ora quello che è più importante è che lei stia bene
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo