Ascesso dente del giudizio inferiore

Gentili dottori, 15 giorni fa a seguito di una leggera gonfiore e senso di tensione con il mio dentista avevo programmato l estrazione del giudizio inferiore secondo lui con ascesso. Per un problema in famiglia ho dovuto rimandare. Da ieri il fastidio è tornato. Sento la guancia gonfia anche se non lo è e ho fastidio. Se spazzolo esce sangue. Sono fuori città fino a domenica e non vorrei gonfiarmi. Da stamattina sto assumendo augmentin pensavo ogni 12 ore e faccio sciacqui con listerin a ogni pasto. Può bastare per scongiurare l ascesso o devo al più presto cercare un dentista per l estrazione? Sono al mare e preferirei farmelo fare nella mia città
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se sta prendèndo l'antibiotico potrebbe "raffreddarsi" il processo infiammatorio e quindi attendere per il ritorno al suo dentista
sempre meglio programmare l'estrazione piuttosto che eseguirla in urgenza
cordiali salutti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Stamattina sono al terzo augmentin e da ieri pomeriggio ho associato oki due volte al giorno perché non ho male ma un po di nevralgia. In quanto tempo l antibiotico farà il suo effetto? È possibile che comunque si gonfi? Scusi il disturbo ma lontano da casa mi è difficile affrontare la cosa.