farmaci effetti a lungo termine

Buonasera vorrei chiedere se l efexor 150 RP può' peggiorare il mio già cronico stato d apatia ...ora x non pensare a tenere la casa vado direttamente a dormire e non concludo nulla.
Ma può' peggior armi questo stato l efexor ke prendo oramai da due anni
. la sera invece mezza pastiglia d quetiapina per evitare l insonnia che mi dava l efexor
Sono preoccupata sembra le ora che non piango più x via dell efexor che mi rende più " piatta" emotivamente.. Ho pero' il grosso problema d non fare assolutamente più nulla e dormo o meglio m impongono il sonno sempre.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non è chiara una cosa. Dice che dorme ma ha preso la quetiapina perché invece dormiva male, allora qual'è esattamente la situazione ?

Ha notato che l'umore è piatto anche se sereno. Quindi perché chiedeva in proposito ? La risposta nel suo specifico caso sembra l'abbia già.

La frase: "e dormo o meglio m impongono il sonno sempre": chi glielo impone ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr Pacini la ringrazio x la risposta velocissima..mi sento seguita già cosi.
Io intendevo dire che il farmaco effexor mi creava sonno agitato e insonnia e xcio' lo psichiatra mi ha prescritto la quetiapina che oltre a interagire sulla umore mi avrebbe fatto anke dormire.
Il problema che mi sta rovinando le giornate e',che oltre a non avere più emozioni su nulla me ne frego proprio andando a dormire tutto il giorno x non pensare.
Non capisco se il farmaco mi ha peggiorato xche' prima non facevo molto ma stavo sveglia a rimuginare seduta x ore. Poi la sera piangevo spesso x la giornata inconcludente.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La quetiapina non è un sonnifero, ma un farmaco che corregge anche l'insonnia, specie in certe diagnosi, per cui può non essere adatto, oppure lo è ma allora è più semplice evitare che l'insonnia sia prodotta con un antidepressivo.