lesione epatica

Buonasera, esito della tac addome completo smc-cmc appena ritirato. Potreste darmi una mano per capirne il significato? Sono un po' agitata. Grazie mille
TC addome prima e dopo iniezione di MDC in vena; dopo l'iniezione l'esame è stato acquisito con tecnica trifasica a livello dell'addome superiore.
Sul versante mediale del secondo-terzo segmento epatico si osserva lesione di forma grossolanamente rotondeggiante con maggior diametro assiale di circa 43mm, caratterizzata da margini irregolari ma nettamente definiti e da intenso, relativamente omogeneo enhancement in fase arteriosa, modesta residua iperdensita' infase portale e isodensita' tardiva, percorso da una irregolare immagine lineare con possibile caratteristiche di scar centrale: Comportamento contrastografico più da lesione nodulare focale che da angioma.un'altra piccola lesione caratterizzata da elevato enhancement arterioso del diametro di circa 9 mm e' visibile lungo il margine inferiore del terzo segmento, un'altra chiazzetta di enhancement arterioso e' visibile sul.profilo laterale del sesto segmento.queste ultime non sono tipizzabiliper le minuscole dimensioni possono avere analogo significato o anche essre compatibili con piccoli angiomi.non altre lesioni focali di possibile significato oncologico a carico degli organi parenchimatosi. Si segnala a destra un nodulo surrenalico ovoidale ipodenso con.maggior diametro di circa 17mm compatibile con adenoma.non adenopatie.le vie escretrici biliari ed urinarie non sono dilatate. Non lesioni vescicali.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Perchè ha eseguito la RMN? Di quale patologia è affetta o è stata affetta?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho eseguito la tac per ulteriore indagine a seguito di ecografia addominale completa. La stessa era stata fatta per controllare la zona renale interessata 43 @nni fa da intervento di asportazione per cisti renale (solo per controllo)
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Completare con semplice esame ecografico epatico e consultare un chirurgo per eventuali ulteriori accertamenti a carico degli organi intestinali.
Se lo desidera ci tenga informati.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Non mi devo preoccupare per l'esito della tac giusto?