Dolore e prurito anale

Gentile dottori le scrivo perchè da circa 3 settimane durante il giorno vado dalle 4 5 volte avverto un senso di difficoltà nel svuotare l'intestino con defecazione inrregolare e feci poche filiformi associato in alcuni casi a striature di sangue commisto nelle feci e visibile ad occhio nudo con dolore prurito debolezza, in zona anale inoltre se introduco un dito nel ano si avvertono dei crampi intestinali e senso di pesantezza addominale nausea tosse presentandosi maggiormente dopo aver eliminato le feci a susseguirsi.eseguendo gli esami del sangue si presentano i seguenti valori alterati, sideremia, 47 ug/dl amilasi 98 U/I V.e.s. Metodo fotometria capillare 1ora 26 mm/h
Coprocultura sviluppo di colonie di escherichia coli il resto negativa esame fisico feci: odore tipico fecale,consistenza:sferoidali,colore:bruno esame chimico feci: Ph 7,0 sangue assente esame microscopico fibre muscolari o carnee alcune Leucociti alcune. visita proctologa l'anoscopia a rilevato dei noduli emorroidi molto congesti.nulla regione perineale. L.e.r. E negativa in sanguinamento ma permane fastidio. Terapia fitoroid opercoli compresse 1 Cp x 2 x 15 giorni continuare con 1Cp x altri 15 g ovviamente il mio medico di base prima di attendere la visita mi a dato lo stilven Cp 1 prima di pranzo e cena ora in base a tale disturbi secondo una sua valutazione del caso clinico l'emorroidi congesti possono creare tali problemi inoltre tra o due farmaci quale è più indicato grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente la sintomatologia è giustificata dalla sua problematica e la terapia più efficace è quella dello specialista, quindi per ora sia fiducioso e vedrà che progressivamente, la sintomatologia dovrebbe migliorare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/