asimmetria oculare

Salve,

vi scrivo in merito ad un problema agli occhi che ho cominciato ad avere da piccola, quando ho dovuto portare per un periodo la benda su un occhio insieme agli occhiali perchè avevo l'occhio pigro e un forte astigmatismo.
Da quel momento in poi ho continuato a portare gli occhiali ma da qualche anno a questa parte ho notato di avere una asimmetria degli occhi abbastanza visibile.
Mi piacerebbe poter correggere questo difetto in qualche modo perchè vedere gli occhi così diversi l'uno dall'altro mi crea disagio.Non so nemmeno se si tratta di un problema solo estetico
A chi posso rivolgermi?
Avrei anche delle foto scattate ai miei occhio da farvi vedere ma non so dove mandarle.

Grazie per l'attenzione,
cordialmente

Alice
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve Alice,
il suo problema è verosimilmente di un occhio pigro per il quale ha effettuato un bendaggio sull'occhio migliore per stimolare la vista su quello appunto pigro.
questa tecnica viene utilizzata anche per rimettere in asse l'occhio, in assenza di foto è difficile valutare ma esiste il metodo se cerca bene può allegare le immagini. detto questo ci sarà sempre una asimmetria tra i due occhi poichè già da piccola era presente e notoriamente comunque non siamo mai perfettamente uguali nelle due metà.
si faccia un bella visita oculistica comprensiva del fondo oculare e ne discuta col suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it