Vecchiaia precoce

ho 30 anni ho abusato fin da piccolo con lampade e sole. Ora mi ritrovo a 30 anni con una facia da vecchio pazzesca. Dimostro sempre di più della mia età e so pieno di macchie. COsa posso fare?? Oltretuto ho una paura marcia di beccarmi un tumore alla faccia con tutte quelle lampadete.. C' è qualcosa che posso usare??
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
direi che la scelta si un dermatologo di fiducia sia la strada più giusta da intraprenedere:

In tutti gli uomini esiste un chrono - aging (invecchiamento genetico della pelle, che è dettato dal suo DNA) che si associa un photo - aging (in corrispondenza delle zone foto-esposte e dovuto ai raggi ultravioletti).

la valutazione che va fatta in lei quindi comprende la valutazione quali-quantitativa di entrambe le fenomenologie, al fine di chiarire le migliori strategie da adottare.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it