Allergia parietarie

Buonasera,purtroppo soffro di allergia a graminacee e parietaria e dal mio otorino mi è stato prescritto per ipertrofia dei turbinanti causa allergia dymista spray nasale,io purtroppo sono molto scettico a riguardo dei medicinali da assumere in quanto molto ansioso ho paura degli effetti collaterali.la mia domanda è se dymasta può creare effetti collaterali gravi e se è un farmaco adatto ad una cura.mi è stato detto di fare uno spruzzo x narice mattina e sera.grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr Sig. Tengo a precisarLe che l'unica cura accertata per l'allergia al polline delle Graminacee e della Parietaria è l'immunoterapia (vaccinoterapia) , quello che il collega ottorino le ha prescritto visto che lei ha una complicanza della sua allergia ( ipertrofia dei turbinati) è solo una terapia che le riduce l'ipertrofia dei suoi turbinati a mio parere le faccia

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti mi era stato fatto presente che dovrei fare il vaccino ma la mia dottoressa di base mi ha detto che non è sicuro che il vaccino faccia effetto e infatti sono stato frenato anche da quello,ma con il vaccino risolvo anche il problema per i turbinanti o dovrò comunque prendere dymista associato al vaccino?grazie
[#3]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr. Sig.
la Vaccinoterapia è assolutamente sicura la sua dottoressa è un po ARRETRATA , l'efficacia della vaccinoterapia è assolutamente dimostrata nel mondo scientifico internazionale.