Utente 412XXX
Buonasera,purtroppo soffro di allergia a graminacee e parietaria e dal mio otorino mi è stato prescritto per ipertrofia dei turbinanti causa allergia dymista spray nasale,io purtroppo sono molto scettico a riguardo dei medicinali da assumere in quanto molto ansioso ho paura degli effetti collaterali.la mia domanda è se dymasta può creare effetti collaterali gravi e se è un farmaco adatto ad una cura.mi è stato detto di fare uno spruzzo x narice mattina e sera.grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Claudio Ragno
24% attività
8% attualità
8% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Egr Sig. Tengo a precisarLe che l'unica cura accertata per l'allergia al polline delle Graminacee e della Parietaria è l'immunoterapia (vaccinoterapia) , quello che il collega ottorino le ha prescritto visto che lei ha una complicanza della sua allergia ( ipertrofia dei turbinati) è solo una terapia che le riduce l'ipertrofia dei suoi turbinati a mio parere le faccia
[#2] dopo  
Utente 412XXX

Iscritto dal 2016
Si in effetti mi era stato fatto presente che dovrei fare il vaccino ma la mia dottoressa di base mi ha detto che non è sicuro che il vaccino faccia effetto e infatti sono stato frenato anche da quello,ma con il vaccino risolvo anche il problema per i turbinanti o dovrò comunque prendere dymista associato al vaccino?grazie
[#3] dopo  
Prof. Claudio Ragno
24% attività
8% attualità
8% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Egr. Sig.
la Vaccinoterapia è assolutamente sicura la sua dottoressa è un po ARRETRATA , l'efficacia della vaccinoterapia è assolutamente dimostrata nel mondo scientifico internazionale.
Il Dymista va preso solo nella fase acuta e per non piu di 20 giorni