Testicolo sinistro su

Salve ,
Venerdi mentre stavo tornando a casa ho sentito un fastidio in concomitanza del movimento della gamba destra al testicolo destro come se venisse tirato o girato. Il fastidio era istantaneo e dopo tre quattro passi e passato. Successivamente ho controllato i testicoli e ho notato che il destro era spostato piu in basso del sinistro e mi sembravano leggermente piu gonfi del solito. Nei giorni seguenti ho continuato a controllarli e ora il destro sembra essere salito leggermente e si trova circa allo stesso livello del sinistro causandomi frequentemente dei dolori da contatto durante la giornata. Controllando lo scroto noto alcune vene rosse. Possibile che il caldo di questi giorni abbia causato questo fenomeno? Passerà da solo come è venuto o devo prendere provvedimenti? Domani ho una esame ecodoppler venoso agli arti inferiori. Mi conviene far presente di questo disturbo per un eventuale controllo?

P.s. Non mi ricordo al 100% se prima di venerdi avevo gia il testicolo destro piu in basso
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non si ingrandiscono e/o rimpiccioliscono a giorni alterni...é lo scroto che può ritrarsi o dilatarsi in relazione a vari fenomeni (caldo,freddo,stress,erezione etc.).Se ha fastidi lo faccia presente in sede di ecodoppler agli arti inferiori.Infine,le vene che nota sono relative alla cute scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie dottore del chiarimento.
Ma può succedere che per qualche giorno il testicolo piu basso si inverta cioè che sia il destro al posto del sinistro??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può essere normale.Cordialità.