Lobidiur Ipertensione

Buonasera ,
Dda orami 5 anni sono in cura con vari farmaci per ipertensione.sono passata da lobivon a aldomet con il quale stavo male,per arrivare 3 mesi fa ad una cura con lobidiur,vorrei sapere se ora avendo la pressione bassa causa del caldo posso interrompere l'assunzione del farmaco.
Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
assolutamente no!
Deve sentirsi con il suo medico o il suo cardiologo per una "revisione" della terapia antiipertensiva, che può anche essere diminuita nel dosaggio o sostituita con altri farmaci (es. Lobivon al posto del Lobidiur), sperando che non le venga reintrodotto l'Aldomet, gravato da effetti collaterali potenziali assai gravi e che ormai fa parte della storia della Terapia Antiipertensiva.
Inoltre non si dimentichi mai un apporto idrico di almeno 2 lt frazionati nella giornata.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore!
Ho sempre sperato di poter fare a meno della pastiglia per la pressione ma ormai non ci spero più.
Vedrò domani di sentire il medico della mutua,dopo anni di cardiologo mi sono stufata... sì,lo so,non è un comportamento giusto,ma ogni tanto ci si stufa di mille visite e si opta per la soluzione più veloce,come il medico della mutua.
Buona serata e ancora grazie per la velocità nella risposta.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Libera di sentire chi vuole.
Tenga presente che se lei è ipertesa e vuole evitare problemi grossi in futuro la compressa la deve assumere e la pressione deve essere <120/70mmhg.
Un saggio motto Latino recita "Faber est suae unusquisque fortunae"
Saluti,