Spasmi muscolari crampi tremori

Buonasera, avrei bisogno di sapere se posso escludere dopo 2 visite neurologiche risultate negative malattie importanti come SLA SM essendo che ho continui tremori anche a riposo formicolio, dolori muscolari gambe e braccia e talvolta labbra. Sono una persona che soffre di ansia e ho appena iniziato una cura con Serupin e Xanax oppure devo pensare ad un effetto collaterale del Serupin?
Dovrei fare ulteriori accertamenti nonostante le visite?
Scusatea sono in panico totale.
Grazie a chi volesse rispondermi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha posto questa domanda ai neurologi che l'hanno visitata?
I sintomi sono iniziati dopo avere assunto i farmaci in questione?
Da quanto tempo ha iniziato la cura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. in realtà li avevo anche prima ma si sono accentuati con l'inizio della terapia. I 2 neurologi hanno detto che è una forte ansia ma tendo sempre a pensare al peggio. Cosa dovrei fare? Nessuno dei 2 mi ha consigliato Risonanza.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è normale un'accentuazione dei sintomi nelle prime settimane di assunzione di farmaci appartenenti alla classe del sereupin, poi gradualmente questi effetti dovrebbero regredire.
Per questo motivo Le avevo chiesto da quanto tempo ha iniziato la terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore scusi l'insistenza ma dovrei esere tranquilla con 2 visite neurologiche negative?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se i colleghi l'hanno rassicurata riguardo le malattie che teme non dovrebbero esserci problemi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore è sempre molto difficile per chi soffre di ansia pensare positivo ma voglio sperare che se avessero avuto dubbi non avrebbero esitato a prescrivere una risonanza.

Le farò sapere se avrò miglioramenti xn Serupin.

Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, si tranquillizzi.

Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Dott. Ferrari sono nuovamente in panico questa mattina avevi spasmi alle labbra e polpaccio. Non ho più pace . La scorsa notte ho avuto anche crampi. La mia è una situazione costante non ad intervalli. Mi consiglia un'ulteriore visita neurologica a distanza si 1 mese? Le cose peggiorano anziché migliorare e non penso più all'ansia.
[#9]
dopo
Utente
Volevo scrivere Ferraloro mi scusi
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un secondo parere neurologico è sempre utile.
Da non escludere un'EMG con test per la spasmofilia.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Ne ho già fatte due eventualmente farò la terza. Non sono tranquilla ma può essere solo ansia.
Grazie ancora
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, può essere solo ansia.

Buon fine settimana
[#13]
dopo
Utente
Mi scusi Dott. non vorrei tedio la ma nessuno dei 2 neurologi mi ha consigliato rm mi consiglia di fare una terza visita ed eventualmente richiedere io una rm? SOno nello sconforto possibile che a nessuno dei 2 neurologi non sia venuto in mente o probabilmente non l'hanno ritenuto opportuno? Penso al peggio come ho già detto. Se ne sarebbero accorti con 2 visite accurate vero?
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Evidentemente non ci sono le condizioni per richiedere una RM, questa si effettua solo se si sospetta qualcosa.
Lei però è molto ansiosa.
Stia serena.

Cordialmente
[#15]
dopo
Utente
Sì Dott tantissimo perche oltre a questo ho molti altri disturb che non le sto ad elencare e che mi invalidano molto.
La ringrazio tanto
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica