minzione aiutata

buona sera,ho un problema ogni volta che faccio pipì devo aiutarmi con le mani spingendo sotto lo scroto cosicchè da facilitare la minzione perchè sento proprio che non ho la forza di fare pipì,vorrei capire se è solo una mia impressione e quindi una brutta abitudine nell'aiutarmi o magari un problema reale,non ho problemi di salute fisica mi capita ogni tanto di frequentare l'autoerotismo non bevo tanta acqua,un episodio che mi ha fatto molto pensare è stato un anno fà quando vuoi operato al setto nasale e al risveglio dall'anestesia totale cercavo di fare pipì nel pappagallo sdraito sul letto ma nonostante avevo la vescica pienissima e sentivo il bisogno di urinare non ci sono riuscito e quindi mi sono dovuto alzare dal letto e farla in piedi riempiendo quasi tutto il pappagallo,la stessa cosa è successa 2 ore più tardi,adesso sto notando questa problema e vorrei capirne qualcosa
saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Difficile aiutarla dalla mia postazione. Se tali fastidi e dubbi continuano, ne parli col suo medico curante. Potrebbe essere necessario un consulto specialistico. Potrebbe eseguire una uroflussometria...A presto e mi faccia sapere

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,le volevo chiedere praticare 1-2 volte alla settimana autoerotismo provoca l'ingossamento della prostata?ho letto questo sul web ma voevo chiederlo ad un professionista
cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
No, non si preoccupi. Sono cose infondate. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio