Utente 394XXX
Buongiorno, prendo la pillola anticoncezionale minulet da 4 anni... Ho iniziato una terapia antibiotica (amoxicillina) della durata di 6 giorni durante la terza settimana di pillola. Ho terminato la terapia antibiotica il secondo giorno della settimana di pausa della pillola (martedi) .
So che bisogna utilizzare un altro metodo contraccettivo durante la terapia antibiotica e i 7 giorni dopo
Lunedi devo iniziare il nuovo blister, quando sarò protetta nuovamente (dato che i 7 giorni dopo terminano quando ho già iniziato un nuovo blister) ?
Grazie e buona serata
[#1] dopo  
Dr. Cesare Gentili
28% attività
20% attualità
12% socialità
CARRARA (MS)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
L'amoxicillina non è un antibiotico che interferisce con l' azione anticoncezionale della pillola a meno che durante la sua somministrazione non si verifichino episodi di vomito o diarrea.
Gli studi finora effettuati e conosciuti non hanno mostrato una diminuzione dei livelli ematici dell'estroprogestinco in concomitanza con l'assunzione dell'antibiuotico in questione .
D’altronde anche il bugiardino ufficiale (quello presente nella confezione dell’antibiotico non da indicazioni in merito) quindi....
[#2] dopo  
Utente 394XXX

Iscritto dal 2015
Grazie mille per la risposta! Buona giornata