Sicuramente l'ansia ora come ora fa molto su questi episodi

Gentili professionisti,
Sono una ragazza di 19 anni. Da due anni a seguito di una mononucleosi, ho dei mal di pancia continui, un mese sì e un mese no, quest'anno da febbraio, non mi sono ripresa nemmeno per un giorno. Andando da vari dottori e avendo fatto molte analisi, mi hanno detto che non c'è niente che non va. Soffrendo di questi episodi ovviamente è sorto il fattore ansia, in quanto ogni volta che esco, sapendo dei miei malori praticamente giornalieri, ho il timore di sentirmi male e se mi capita un episodio di mal di pancia prima di uscire, rinuncio alla mia uscita. Da qualche tempo ho avuto anche un episodio di cistite, e aspettando il tempo dovuto, ho riavuto rapporti con il mio ragazzo non piacevoli perché la prima volta, sapendo come sono stata male per la cistite e per paura che potesse rivenirmi, ero molto in ansia e pensavo solo a quello, la seconda volta ero abbastanza tranquilla, però ad un certo punto ho avvertito dei dolori e fitte fortissime, tanto da essere rimasta bloccata e portata al pronto soccorso. Qui il medico, nel reparto ginecologia mi ha detto che avevo dolore alla vescica e non alle ovaie. Adesso oltre a star male per non trovare una soluzione ai problemi che ho con il mio stomaco, sto male anche per quanto riguarda il fattore coppia, come se mi sentissi in colpa che il mio ragazzo debba risentirne di tutti i miei problemi e non mi va, sono arrivata al punto tale che vorrei che trovasse un'altra ragazza con cui possa vivere sedenamente e senza problemi, nonostante l'amore che provi per lui. Sicuramente l'ansia ora come ora fa molto su questi episodi, cosa potrei fare per calmarmi un po'? Aspetto risposte, grazie mille!!!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Ragazza,
L'ansia va accuratamete diagnosticata, bisogna comprendere se è primaria o secondaria alle problematiche di salute, è solo dopo si stabilirà come curarla

Non ci dice altro di lei, oltre i sintomi:
Studia?
Lavora?
È innamorata?
Che rapporto ha in famiglia?
È felice?
Quali sono le sue passioni?
Ha amici?

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6593-ansia-ansia-ansia-fortissimamente-ansia.html

Lei non è i suoi sintomi!!

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it