Rx chiedo un aiuto

Buongiorno stamani ho portato mia sorella (21 anni) a fare una panoramica visto che stanno spuntando i denti del giudizio. È una ragazza che x fortuna fino ad oggi ha sempre avuto poco bisogno del dentista.
Una volta terminata rx il dentista ha consigliato con nn poco allarmismo di eseguire una tac il prima possibile, abbiamo chiesto la motivazione l unica cosa che ci ha detto è che dalle immagini è presente una lesione rotondeggiante radiopaca sospetta tra gli elementi 11 e 12 , Premetto che nn ha nessun tipo di dolore o fastidio , sono riuscita a vedere le immagini e in effetti c è una pallina tra i due denti. Nn ci ha detto altro se nn ,se fosse qualcosa si toglie e se ci fosse qualcosa è cmq piccolo ora io mi chiedo si sta parlando di una ragazza di 21 anni almeno cosa sospetta poteva dirlo. Ora io capisco che ci vuole istologico e tac è ho già preso appuntamento ma qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione siamo nel panico.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Calma , anzitutto: è molto probabile che non sia nulla di grave. In assenza di qualunque sintomol, penserei all'abbozzo di un dente sovranumerario, di semplice estrazione.
Bisognerebbe poter vedere le immagini.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo nn mi è stato rilasciato nemmeno le immagini sono riuscita a fare una foto ma nn so se sia comprensibile posso mica inviarvela? Se si su quale è mail?
La ringrazio tanto x la risposta
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si faccia rilasciare il file della panoramica per un eventuale altro consulto.
E' un SUO DIRITTO, anche se è stata fatta gratuitamente, e il dentista non può sottrarvisi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Il mio e-mail lo legge sotto ogni mia risposta.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Si tratta effettivamente dell'abbozzo di un denticolo sovrannumerario. Teoricamente potrebbe essere estratto, ma la sua posizione , a stretto contatto con gli apici dei due incisivi, ne farebbe rischiare la devitalizzazione. Credo che sarebbe più prudente non fare nulla, perché penso che non ci saranno conseguenze. Se dovessero insorgere problemi, si potrà intervenire anche in futuro.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Dottoressa io la ringrazio di cuore è stata gentilissima e ci ha tranquillizzato molto