Fimosi, ipersensibilità.

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, spero di utilizzare un linguaggio più corretto possibile, scusate nel caso sbagli qualcosa.
Recentemente ho fatto una visita andrologica in ospedale da cui è scaturito la presenza di Fimosi serrata, tantochè alla vista del glande il medico mi ha detto addirittura della presenza di quello che lui intende come 'formaggio'. Dopo la visita, ha prenotato l'intervento di circoncisione tra 1 anno. Allarmato da questo 'formaggio' sono tornato a casa e, con difficoltà nel 'scappellarmi' ho provato a lavare il glande. Al minimo tocco delle dita ho sentito un gran fastidio e infatti non sono riuscito a pulire la zona. Volevo chiedere:

1) Per lo 'scappellamento' oltre alla ginnastica prepuziale esistono pomate che possono ammorbidire il prepuzio? Perché avendo una fimosi serrata con molta difficoltà riesco a 'scappellarmi'
2) Come posso lavare il glande? Mi risulta impossibile dato che al minimo contatto con le dita senta un gran fastidio, ho letto dell'esistenza di alcune pomate con funzione anestetica, sono utili? Se sì, quali?
3) Nel caso io riuscissi a pulire il glande e a 'scappellarmi' con meno problemi, potrò avere rapporti sessuali? (Perché il medico mi ha detto che non c'è fretta per l'intervento, quindi credo che in qualche modo possa).

Grazie mille per le eventuali risposte, spero di essere stato il più chiaro possibile.

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere,dinanzi ad una diagnosi di fimosi serrata e con una ipersensibilità del glande,probabilmente legata ad un fenomeno infiammatorio cronico,nutro delle perplessità sulla azione risolutiva di creme,gel,saponi,pomate etc. .Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio vero problema è l'impossibilità di lavare il glande, per questo speravo potessi ridurre questa sensibilità in qualche modo.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non perda tempo ed organizzi la risoluzione chirurgica della fimosi,ambulatoriale ed in anestesia locale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Il medico che mi ha visitato mi ha prenotato l'operazione di circoncisione ma devo aspettare 1 anno perché i tempi sono molto lunghi.

Grazie delle risposte, scusi l'insistenza.