Gonfiore e dolore della tonsilla sinistra che peggiora giorno dopo giorno. Aiuto!

Salve a tutti,
Da sabato 25 la mia tonsilla sinistra ha iniziato a gonfiarsi, senza presentare febbre o altri sintomi. Il giorno dopo si presentava già più gonfia e dolorante con la presenza di placche. Domenica stesso ho iniziato a prendere al mattino verso le 5 una compressa di antibiotico Macladin 500, e dopo qualche ora verso le 8 per alleviare il dolore una bustina di Aulin ed un'altra alla sera verso le 19, per il riacutizzarsi del dolore dato dallo svanire dell'effetto. Questa mattina la tonsilla è davvero molto gonfia, tanto da avere grosse difficoltà nel deglutire; addirittura provando a guardarmi allo specchio e spostando la lingua indietro, la grandezza della tonsilla mi provoca quasi dei conati di vomito.
Purtroppo non essendo in Italia, ho solo questi medicinali, più la tachipirina. Sono davvero disperato, non noto miglioramenti anzi la situazione peggiora!
I medicinali che prendo sono efficiaci e si tratta solo di una questione di tempo, oppure devo cambiare?

Ringrazio chiunque in anticipo.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
buongiorno,
Una tonsilla molto gonfia, "tanto da avere grosse difficoltà nel deglutire", potrebbe far pensare a una forma ascessuale in formazione .
La terapia farmacologica è comunque corretta, ma se non si risolve potrebbe essere necessaria una visita ORL per la incisione di questa ipotetica , e sottolineo ipotetica, raccolta ascessuale.
Buona giornata, mi faccia sapere
.

Dr. GIANCARLO CASSANI