Cervicale??????

Gentili Dottori,
stamattina mi stavo preparando per uscire dopo giorni in cui ero stata a casa a studiare. Mentre mi preparavo, sentivo il cuore battere forte, come se avessi corso, ho pensato che evidentemente ogni minimo movimento che facessi nel prepararmi mi stancasse, anche se non ne so la ragione. Esco, e mentre cammino, d'improvviso mi stringe la testa, e il corpo è come se si bloccasse, o comunque diventasse rigido e facessi molta fatica nel proseguire a camminare. Mi si è irrigidito anche lo stomaco. Era come quando si cammina con il vento forte. Ho controllato il cuore, batteva veloce ma in modo ritmico, ho controllato la vista, sì, si stava annebbiando, ma non è la prima volta, ho fatto gli esami del sangue sabato e sono usciti senza neanche un asterisco, idem quelli della pipì. Ho misurato la pressione dal mio Dottore venerdì ed era 120 su 180, mi ha ascoltato il cuore e mi ha detto che era perfetto. Quindi non capisco queste strane sensazioni che a volte mi affliggono a cosa siano dovute.
Sentendomi così, ho preferito tornare a casa. Adesso mi sento questo stomaco irrigidito e contratto, la parte sinistra della pancia, immagino sia il colon, dura, contratta e tirata. La spalla sinistra rigida. Può essere stato un attacco di cervicale? Possibile che causi queste pressioni alla testa e che ora abbia lo stomaco teso, rigido e "storto" (questa è la sensazione) a causa sua?
Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Più che alla cervicale penserei ad un attacco di ansia. Potrebbe essere ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Sono una persona ansiosa e anche ipocondriaca, però avendo sperimentato l'ansia ormai riconosco quando è ansia e quando qualcos'altro e questa è stata una cosa improvvisa, perché mentre camminavo parlavo tranquillamente del più e del meno con un mio amico e ha iniziato a irrigidirsi tutto, poi purtroppo ho già sperimentato questa pressione alla testa e ogni volta mi capita quando dopo diverso tempo passato a casa a studiare col collo teso senza fare movimento, esco e mi viene, oppure un'altra volta quando dopo una giornata di studio non stop ero tornata a casa con il formicolio ad un braccio e mi ero stressata perché avevo ospiti a cena, e mi era venuta questa stretta alla testa (forse giusto in questo caso stress) l'unica cosa che mi aveva detto il medico di base era che probabilmente era la cervicale che fa partire tutto, e al massimo diventa più pesante perché mi spavento e mi viene l'ansia .
A me comunque Dottore l'importante è che non sia nulla di grave, perché per quanto spiacevole se so che non è grave io in queste sensazioni seppur sgradevoli so starci.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave, anche se si tratta di cervicale.

Auguroni.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie molte Dottore, é molto gentile. Scusi se torno a disturbarla, ma stavo guardando tranquillamente la tv e d'improvviso mi ha stretto lo stomaco che già da ieri era duro, come se fosse teso, stretto. Prima però ho avuto una vera e propria stretta allo stomaco a cui ha seguito quella pressione/stretta ormai solita alla testa e corpo che stringe e si indurisce. Mi sono spaventata e mi sono stesa cercando di non farmi prendere dal panico. Ora sembra vada meglio. Io non capisco più niente ma cos'è?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per me é solo un stato ansiogeno.